Divano letto Luna

Descrizione Progetto

STRUTTURA


La struttura del divano letto Luna e un agglomerato in legno, multistrato e listelli in abete.Meccanismo con rete standard elettrosaldata senza portaguanciale.


IMBOTTITURA CUSCINI DI SEDUTA E SCHIENALE DEL DIVANO LUNA


Il divano ha una seduta in poliuretano espanso indeformabile, densità 35 Kg/mc; schienale in poliuretano espanso indeformabile, densità 24 Kg/mc.


PIEDINI


In metallo nero.


RIVESTIMENTO


Questo divano letto si può rivestire in tessuto o in pelle in vari colori delle migliori marche come Romo ecc..; completamente sfoderabile in tessuto.

Perché scegliere il divano letto Luna di Rostagno ?

IL divano letto Luna di Rostagno arredamenti ha una stile morderno e lineeare, questo modello è stato pensato dai nostri designer per andre in contro alla necessità di un divano estremamente accattivante ma molto sfruttabile per ogni ambiente della vostra casa, per esempio il salotto, la cameretta dei vostri figli, camera da letto quindi è un divano che in versione da 2 posti può essere disposto anche nella vostra cucina senza creare ingombri.

NEL NOSTRO SHOWROOM POTRAI SCEGLIERE

Oltre 3000 tipi di tessuti e microfibre selezionati tra i più prestigiosi marchi nazionali e internazionali.
Oltre 500 colori di pellami ed ecopelli in varie tipologie.

Controlla le agevolazioni e i servizi disponibili

Per informazioni relative alle condizioni di consegna, alle agevolazioni, alla garanzia e ai servizi esclusivi offerti dalla Rostagno.

Divani per Animali Domestici

Noi sappiamo bene che il tuo cagnolino o gattino da compagnia può fare piccoli o grossi danni al tuo divano preferito e sicuramente non è piacevole dover rinunciare al comfort e dover convivere con un divano danneggiato, per questo abbiamo stilato una esaustiva guida su come scegliere i tessuti e i divani per animali domestici.

cane-gatto-sul-divano
Un gatto e un cane che giocano sul divano

Rostagno ha raccolto per te una selezione di rivestimenti proprio più adatti ai tuoi amici pelosi.

Quando si condivide la casa con cani o gatti, la scelta del divano e dei rivestimenti durevoli e facili da pulire diventa cruciale.

Vuoi un divano che sia bello, comodo e resistente agli attacchi dei tuoi amici a quattro zampe. Ecco alcuni consigli su come scegliere il divano perfetto e adatto a te:

Tessuti da Evitare

  • Seta e Velluto: Questi tessuti sono eleganti ma delicati. I graffi delle unghie dei tuoi animali domestici potrebbero rovinarli facilmente.
  • Camoscio, Scamosciato e Alcantara: Anche se resistenti, sono difficili da pulire.
  • Lana e Lino: Tessuti delicati che possono essere danneggiati dai graffi degli artigli.
  • Rivestimenti Ruvidi: Anche se sembrano resistenti, i gatti li troveranno soddisfacenti da graffiare.
gatto-gioca-sopra-divano
Gatto si diverte sul divano raggomitolandosi

Tessuti Ideali per Divani per Animali Domestici

  • Microfibra: Un’ottima scelta. È resistente, facile da pulire e meno soggetto ai graffi. (Samac Bruturs per esempio)
  • Pelle: La pelle è veloce da pulire e i peli non si attaccano facilmente. Sicuramente è consigliato optare per un divano con una pelle poco ricercata ma molto spessa e resistente. (Mastrotto per esempio)
  • Tessuti Antimacchia e Idrorepellenti: Sono perfetti per chi ha animali domestici. Resistenti alle macchie e facili da mantenere puliti.
  • Tessuti a Trama Fitta: I tessuti a trama fitta sono ottimali in quanto non lasciano penetrare le unghie e i denti dei nostri cuccioli.

Indubbiamente uno dei materiali più adatti sono le Microfibre specialmente quelle spesse e con un effetto similpelle in quanto non permettono che si incastrino i peli, facili da lavare con un panno e idrorepellenti.

Colori e Design

  • Scegli il Colore del Pelo del Tuo Animale: Renderà i peli quasi invisibili.
  • Usa colori scuri ma non il nero per nascondere meglio eventuali macchie non belle da vedersi.
  • Divani con i poche superfici molto ampie, un cuscino di seduta molto liscio e ampio renderà eventuali danni e segni del tuo animale da compagnia più visibili, causando un allargamento del tessuto. Un effetto esteticamente non bello.
  • Scegli tessuto con una trama molto fitta oppure che hanno una tela dietro al tessuto in modo che non faccia entrare ulteriormente peli e unghie.

Educazione e Controllo

  • Addestra i tuoi animali a rispettare il divano.
  • Usa sistemi di dissuasione come spray odorosi o teli in plastica per i primi giorni.
Divani-per-Animali-Domestici
Un gatto felicissimo col suo gomitolo

In sintesi, opta per tessuti resistenti, sfoderabili e lavabili. Così potrai goderti il tuo nuovo divano senza preoccupazioni, anche con i tuoi amici pelosi! 

Gran parte dei nostri divani sono totalmente sfoderabili e lavabili in lavatrice o tintoria.

Come Pulire il Divano da Macchie e Peli di Animali

Avere animali domestici in casa significa affrontare la sfida di mantenere puliti i mobili, soprattutto i divani.

Ecco una guida su divani per animali domestici e come rimuovere efficacemente macchie e peli lasciati dai nostri amici a quattro zampe.

Rimozione delle Macchie

Identifica il Tessuto: Prima di procedere, verifica il dépliant di pulizia del divano. Troverai un’etichetta con indicazioni specifiche su come trattare il tessuto, ogni tipologia di tessuto richiede particolari metodi e procedure per essere lavato al meglio e senza danni. Rostagno fornisce sempre una scheda tecnica del tessuto e per qualsiasi dubbio potrete chiamarci e chiederci consigli in merito.

Preparazione della Soluzione: Per macchie comuni si possono utilizzare dei prodotti spray appositi per imbottiti.Spruzza leggermente e tampona con un panno morbido. È importantissimo provare sempre prima in un angolo poco visibile del divano per non rischiare che rimangano macchie e segni a vita.

Trattamento Specifico: Per tessuti non sfoderabili, puoi utilizzare prodotti come Divanette o Moquette, che sono formulati per pulire profondamente senza danneggiare il tessuto mentre per la pelle basterà un panno con acqua e una volta all’anno passare i prodotti che Rostagno vi fornisce in regalo con i divani in pelle.

Metodi Naturali: Per un approccio più naturale, mescola parti uguali di aceto bianco e acqua calda in uno spruzzino ed in fine passare con una spazzola a setole molto morbide.

Rimozione dei Peli dai Divani per Animali Domestici

  1. Aspirapolvere: Usa un aspirapolvere con una bocchetta adatta per rimuovere i peli dal rivestimento, la riconosci per la bocchetta più sottile e solitamente presenta setole o una sagoma atta al grattar via i peli animali.
  2. Guanti di Gomma: Indossa guanti di gomma apposta per i peli animali, inumidiscili e passali sul divano. I peli si attaccheranno ai guanti e potrete comodamente staccare i peli dal guanto.
  3. Rullo Adesivo: Un rullo adesivo può catturare i peli rimasti sul tessuto, la striscia adesiva del rullo bloccherà a se il pelo permettendoti estinguere il problema. Questo metodo è largamente utilizzato anche se spesso non da tutti i risultati sperati.
  4. Spazzola Rullo: Esistono spazzole rullo apposite che rimuovono efficacemente i peli dai divani in tessuto, si possono trovare nei più famosi siti online o in un qualsiasi negozio per animali.

Consigli Utili per Divani per Animali Domestici

  • Pulizia Regolare: Aspira e spazzola il divano regolarmente per prevenire l’accumulo di peli e macchie.
  • Utilizzo di odori spray, ci sono prodotti spray con odori che possono far desistere gli animali dal voler stare sul divano o per lo meno fa in modo che non vogliano starci troppo.
  • Copri divano: Utilizza un copri divano anti-pelo e lavalo frequentemente per mantenere il divano pulito, quando il divano è nuovo e l’animale non è abituato copritelo per qualche giorno con la plastica in modo che ci si abituino progressivamente.
  • Prodotti Specifici: Scegli prodotti di pulizia specifici per il tipo di tessuto del tuo divano per evitare danni.
  • Educazione, un metodo sicuramente a volte complesso e difficile ma vi permetterà di risolvere il problema alla radice.
  • Spruzzare aceto sugli oggetti o le cose che non vogliamo tocchino.

Ricorda che la regolarità nella pulizia e l’uso di metodi adatti al tipo di tessuto sono fondamentali per mantenere il tuo divano sempre fresco e accogliente, libero da macchie e peli dei tuoi animali domestici.

Non esistono divani per animali domestici ma rivestimenti e accorgimenti per vivere la casa in armonia con i vostri amati animali.

Purtroppo i nostri amati animali possono creare anche qualche danno ma con un po’ di pazienza e l’utilizzo dei tessuti da noi più consigliati sarà tutto quanto più semplice e potrai goderti il tuo nuovo salotto, la pace e la serenità che desideri.

Divani-per-Animali-Domestici
Divano di design fatto su misura
Divani-per-Animali-Domestici