Caratteristiche Tecniche


PER NOI LO STANDARD E’ UN’ECCEZIONE.
MASSIMA PERSONALIZZAZIONE: DIMENSIONI, IMBOTTITURE E RIVESTIMENTI LI DECIDETE VOI IN FUNZIONE DELLE VOSTRE ESIGENZE!

MISURE STANDARD
97x236x95h
147x236x95h
177x236x95h
con letto contenitore o senza




Descrizione Progetto

STRUTTURA
In legno e metallo
RETE
A doghe rinforzata

PIEDI
In legno in qualsiasi finitura o in acciaio

RIVESTIMENTO
In tessuto, microfibra, ecopelle o in pelle in vari colori; non sfoderabile.

Testata non sfoderabile.

NEL NOSTRO SHOWROOM POTRAI SCEGLIERE

Oltre 3000 tipi di tessuti e microfibre selezionati tra i più prestigiosi marchi nazionali e internazionali.
Oltre 500 colori di pellami ed ecopelli in varie tipologie.

Controlla le agevolazioni e i servizi disponibili

Per informazioni relative alle condizioni di consegna, alle agevolazioni, alla garanzia e ai servizi esclusivi offerti dalla Rostagno.

Divani per Animali Domestici

Noi sappiamo bene che il tuo cagnolino o gattino da compagnia può fare piccoli o grossi danni al tuo divano preferito e sicuramente non è piacevole dover rinunciare al comfort e dover convivere con un divano danneggiato, per questo abbiamo stilato una esaustiva guida su come scegliere i tessuti e i divani per animali domestici.

cane-gatto-sul-divano
Un gatto e un cane che giocano sul divano

Rostagno ha raccolto per te una selezione di rivestimenti proprio più adatti ai tuoi amici pelosi.

Quando si condivide la casa con cani o gatti, la scelta del divano e dei rivestimenti durevoli e facili da pulire diventa cruciale.

Vuoi un divano che sia bello, comodo e resistente agli attacchi dei tuoi amici a quattro zampe. Ecco alcuni consigli su come scegliere il divano perfetto e adatto a te:

Tessuti da Evitare

  • Seta e Velluto: Questi tessuti sono eleganti ma delicati. I graffi delle unghie dei tuoi animali domestici potrebbero rovinarli facilmente.
  • Camoscio, Scamosciato e Alcantara: Anche se resistenti, sono difficili da pulire.
  • Lana e Lino: Tessuti delicati che possono essere danneggiati dai graffi degli artigli.
  • Rivestimenti Ruvidi: Anche se sembrano resistenti, i gatti li troveranno soddisfacenti da graffiare.
gatto-gioca-sopra-divano
Gatto si diverte sul divano raggomitolandosi

Tessuti Ideali per Divani per Animali Domestici

  • Microfibra: Un’ottima scelta. È resistente, facile da pulire e meno soggetto ai graffi. (Samac Bruturs per esempio)
  • Pelle: La pelle è veloce da pulire e i peli non si attaccano facilmente. Sicuramente è consigliato optare per un divano con una pelle poco ricercata ma molto spessa e resistente. (Mastrotto per esempio)
  • Tessuti Antimacchia e Idrorepellenti: Sono perfetti per chi ha animali domestici. Resistenti alle macchie e facili da mantenere puliti.
  • Tessuti a Trama Fitta: I tessuti a trama fitta sono ottimali in quanto non lasciano penetrare le unghie e i denti dei nostri cuccioli.

Indubbiamente uno dei materiali più adatti sono le Microfibre specialmente quelle spesse e con un effetto similpelle in quanto non permettono che si incastrino i peli, facili da lavare con un panno e idrorepellenti.

Colori e Design

  • Scegli il Colore del Pelo del Tuo Animale: Renderà i peli quasi invisibili.
  • Usa colori scuri ma non il nero per nascondere meglio eventuali macchie non belle da vedersi.
  • Divani con i poche superfici molto ampie, un cuscino di seduta molto liscio e ampio renderà eventuali danni e segni del tuo animale da compagnia più visibili, causando un allargamento del tessuto. Un effetto esteticamente non bello.
  • Scegli tessuto con una trama molto fitta oppure che hanno una tela dietro al tessuto in modo che non faccia entrare ulteriormente peli e unghie.

Educazione e Controllo

  • Addestra i tuoi animali a rispettare il divano.
  • Usa sistemi di dissuasione come spray odorosi o teli in plastica per i primi giorni.
Divani-per-Animali-Domestici
Un gatto felicissimo col suo gomitolo

In sintesi, opta per tessuti resistenti, sfoderabili e lavabili. Così potrai goderti il tuo nuovo divano senza preoccupazioni, anche con i tuoi amici pelosi! 

Gran parte dei nostri divani sono totalmente sfoderabili e lavabili in lavatrice o tintoria.

Come Pulire il Divano da Macchie e Peli di Animali

Avere animali domestici in casa significa affrontare la sfida di mantenere puliti i mobili, soprattutto i divani.

Ma per amore della loro compagnia sopportiamo tutto ciò ma noi possiamo renderlo più facile da sopportare.

Ecco una guida su divani per animali domestici e come rimuovere efficacemente macchie e peli lasciati dai nostri amici a quattro zampe.

Rimozione delle Macchie

Identifica il Tessuto: Prima di procedere, verifica il dépliant di pulizia del divano. Troverai un’etichetta con indicazioni specifiche su come trattare il tessuto, ogni tipologia di tessuto richiede particolari metodi e procedure per essere lavato al meglio e senza danni. Rostagno fornisce sempre una scheda tecnica del tessuto e per qualsiasi dubbio potrete chiamarci e chiederci consigli in merito.

Preparazione della Soluzione: Per macchie comuni si possono utilizzare dei prodotti spray appositi per imbottiti.Spruzza leggermente e tampona con un panno morbido. È importantissimo provare sempre prima in un angolo poco visibile del divano per non rischiare che rimangano macchie e segni a vita.

Trattamento Specifico: Per tessuti non sfoderabili, puoi utilizzare prodotti come Divanette o Moquette, che sono formulati per pulire profondamente senza danneggiare il tessuto mentre per la pelle basterà un panno con acqua e una volta all’anno passare i prodotti che Rostagno vi fornisce in regalo con i divani in pelle.

Metodi Naturali: Per un approccio più naturale, mescola parti uguali di aceto bianco e acqua calda in uno spruzzino e in fine passare con una spazzola a setole molto morbide.

Rimozione dei Peli dai Divani per Animali Domestici

  1. Aspirapolvere: Usa un aspirapolvere con una bocchetta adatta per rimuovere i peli dal rivestimento, la riconosci per la bocchetta più sottile e solitamente presenta setole o una sagoma atta al grattar via i peli animali.
  2. Guanti di Gomma: Indossa guanti di gomma apposta per i peli animali, inumidiscili e passali sul divano. I peli si attaccheranno ai guanti e potrete comodamente staccare i peli dal guanto.
  3. Rullo Adesivo: Un rullo adesivo può catturare i peli rimasti sul tessuto, la striscia adesiva del rullo bloccherà a se il pelo permettendoti estinguere il problema. Questo metodo è largamente utilizzato anche se spesso non da tutti i risultati sperati.
  4. Spazzola Rullo: Esistono spazzole rullo apposite che rimuovono efficacemente i peli dai divani in tessuto, si possono trovare nei più famosi siti online o in un qualsiasi negozio per animali.

Consigli Utili per Divani per Animali Domestici

  • Pulizia Regolare: Aspira e spazzola il divano regolarmente per prevenire l’accumulo di peli e macchie.
  • Utilizzo di odori spray, ci sono prodotti spray con odori che possono far desistere gli animali dal voler stare sul divano o per lo meno fa in modo che non vogliano starci troppo.
  • Copri divano: Utilizza un copri divano anti-pelo e lavalo frequentemente per mantenere il divano pulito, quando il divano è nuovo e l’animale non è abituato copritelo per qualche giorno con la plastica in modo che ci si abituino progressivamente.
  • Prodotti Specifici: Scegli prodotti di pulizia specifici per il tipo di tessuto del tuo divano per evitare danni.
  • Educazione, un metodo sicuramente a volte complesso e difficile ma vi permetterà di risolvere il problema alla radice.
  • Spruzzare aceto sugli oggetti o le cose che non vogliamo tocchino.

Ricorda che la regolarità nella pulizia e l’uso di metodi adatti al tipo di tessuto sono fondamentali per mantenere il tuo divano sempre fresco e accogliente, libero da macchie e peli dei tuoi animali domestici.

Non esistono divani per animali domestici ma rivestimenti e accorgimenti per vivere la casa in armonia con i vostri amati animali.

Purtroppo i nostri amati animali possono creare anche qualche danno ma con un po’ di pazienza e l’utilizzo dei tessuti da noi più consigliati sarà tutto quanto più semplice e potrai goderti il tuo nuovo salotto, la pace e la serenità che desideri.

Divani-per-Animali-Domestici
Divano di design fatto su misura