Caratteristiche Tecniche


PER NOI LO STANDARD E’ UN’ECCEZIONE.
MASSIMA PERSONALIZZAZIONE: DIMENSIONI, IMBOTTITURE E RIVESTIMENTI LI DECIDETE VOI IN FUNZIONE DELLE VOSTRE ESIGENZE!

MISURE STANDARD
102x212x122h
142x212x122h
182x212x122h
con letto contenitore o senza




Descrizione Progetto

STRUTTURA
In legno e metallo
RETE
A doghe rinforzata

PIEDI
In legno, ma non a vista

RIVESTIMENTO
In tessuto, microfibra, ecopelle o in pelle in vari colori; completamente sfoderabile

NEL NOSTRO SHOWROOM POTRAI SCEGLIERE

Oltre 3000 tipi di tessuti e microfibre selezionati tra i più prestigiosi marchi nazionali e internazionali.
Oltre 500 colori di pellami ed ecopelli in varie tipologie.

Controlla le agevolazioni e i servizi disponibili

Per informazioni relative alle condizioni di consegna, alle agevolazioni, alla garanzia e ai servizi esclusivi offerti dalla Rostagno.

Scegliere il Colore del Divano

Come scegliere il Colore del Divano?

Per cominciare ci sono diversi approcci per abbinare un nuovo divano al vostro arredo e varia moltissimo in base al vostro gusto personale ma in ogni caso esistono anche delle regole.

Queste regole nascono direttamente dalla Armocromia, ovvero dalla materia che si occupa della analisi dei colori, dei loro accostamenti e dei loro effetti nello spazio e sulle persone che vivono quei ambienti,

L’armocromia è uno strumento incredibile che ci permette di poter abbinare non solo la nostra casa ma anche il nostro abbigliamento, gli interni della nostra auto ecc.

Di seguito ti illustrerò i modi più comuni, quasi da manuale, per abbinare i tuoi complementi d’arredo e creare dei ambienti incredibili e mozzafiato per stupire i tuoi amici.

scegliere-colore-del-salotto
Un esempio di abbinamento di un colore acceso come il rosso e un colore neutro come il bianco.

Colori Neutri

Se si preferisce un ambiente sobrio, elegante e in armonia si può sempre optare per rivestimenti dai colori naturali.

  • Divano Bianco: Elegante e sofisticato, il divano bianco può dare alla stanza un aspetto pulito e luminoso. Può essere facilmente abbinato ad altri colori e creare contrasto con pareti scure.
  • Divano Nero: Chic e moderno, il divano nero può creare un forte impatto visivo. Bilancialo con colori chiari per evitare un aspetto troppo cupo.
  • Divano Grigio: Scelta preferita per molti designer, il grigio è neutro e sofisticato. È anche pratico per famiglie con bambini o animali domestici.
  • Divano Beige: Caldo e accogliente, il beige è versatile e può creare un look caldo o elegante e mai di troppo contrasto.
Divano-pelle-nera-salotto
Un esempio di accostamento di due colori neutri come il bianco e il nero.
Scegliere-colore-del-divano
Esempio di accostamento tra verde e il legno come materiale neutro in un salotto.

Scegliere il colore del divano e non solo

Se si preferiscono i colori più accesi e gli ambienti più vivaci e colorati si può abbinare il divano tenendo conto dei colori già presenti nella stanza o di qualche pezzo di arredo che già avete acquistato o al quale non volete rinunciare.

  • Tappeti: Il tappeto è uno dei modi più semplici per abbinare il colore del divano. Se il divano è neutro, opta per un tappeto con un design o un colore più audace per creare contrasto.
  • Cuscini: Scegli cuscini che armonizzino con il colore del divano. Puoi giocare con diverse tonalità e texture in tinta col divano o a contrasto richiamando qualcos’altro come le tende o qualche mobile. I cuscini un grandissimo alleato per creare dinamismo e mettere punti di colore e luce qua e là per la stanza.
  • Pareti: Abbinare il divano al colore delle pareti può creare un look coerente. Se hai pareti chiare, un divano scuro può essere una buona scelta.
  • Mobili e Tende: Considera gli altri mobili e le tende nella stanza. Mantieni uno stile coerente con il resto della casa.
Salotto-bianco-salmone-verde
Un esempio di salotto molto luminoso con in accostamento del color salmone e il verde salvia.

Colori Complementari

Un modo per unire la sobrietà dei colori neutri senza voler rinunciare all’uso dei colori che più si amano è prima di tutto scegliere due colori che ben si abbinino tra loro, solitamente la cosa migliore è utilizzare due colori che contrastano oppure un colore forte e una variante più tenue dello stesso colore, altrimenti anche un colore solo in abbinamento con un colore neutro come quelli elencati prima o delle finiture naturali come il metallo, il legno e il marmo.

Salotto-arancione-blu
Un esempio di salotto moderno che abbina blu e arancione in un salotto molto moderno.

Ecco svariati abbinamenti di colore che si possono utilizzare per aiutarti a scegliere il colore del divano.

Con questi abbinamenti potete avere una buona base di partenza per utilizzare i colori che più amate e rendere la vostra casa di carattere, come il vostro.

Scelta-colori-divani
Schema che indica i colori complementari e i loro abbinamenti
  • Giallo e viola.
  • Blu e arancione.
  • Rosso e verde.
  • Ocra e indaco
  • Arancio-rosso e verdeacqua
  • Fucsia e verdone.
scegliere-colore-del-divano
Un magnifico salotto con un attento abbinamento del blu e del giallo nell’ambiente
Salotto-tonalità-verde
Un esempio di arredamento con un solo colore nelle sue varie tonalità.

Ora che non vedi l’ora di metter mano alla tua casa e renderla davvero unica visita il nostro sito o il nostro showroom dove i nostri professionisti ti aiuteranno nella scelta del modello e del rivestimento che più ami.