Tende da esterni – Tenda a caduta Tiquattro

Descrizione Progetto

CARATTERISTICHE TECNICHE
Tenda per balconi, pratica ed economica, scorrevole
su guide laterali e regolabile a varie altezze, adatta a luoghi ventosi.
Dimensioni:
Larghezza Min. 1mt – Max. 4,8mt
Altezza Min. 1,5mt – Max. 3mt
Classe resistenza al vento: 3

NEL NOSTRO SHOWROOM POTRAI SCEGLIERE

Oltre 3000 tipi di tessuti e microfibre selezionati tra i più prestigiosi marchi nazionali e internazionali.

Controlla le agevolazioni e i servizi disponibili

Per informazioni relative alle condizioni di consegna, alle agevolazioni, alla garanzia e ai servizi esclusivi offerti dalla Rostagno.

Ergonomia e Comfort dei Divani Rostagno

Quando si tratta di arredare la propria casa, la scelta dei mobili è cruciale per creare un ambiente accogliente e funzionale. Tra i pezzi di arredamento più utilizzati e amati, i divani e le poltrone occupano un posto di rilievo. Tuttavia, spesso sottovalutiamo l’importanza dell’imbottitura in questi elementi, infatti sono l’oro a dettare l’ergonomia e comfort del divano.

L’Importanza dell’Imbottitura nei Divani e nelle Poltrone: Comfort e Sostegno Lombare

Ergonomia-divani
La comodità dei divani Rostagno

Comfort e Relax

L’imbottitura dei divani e delle poltrone è fondamentale per garantire il massimo comfort, ergonomia e relax. Un imbottito di qualità offre un supporto adeguato al corpo, permettendo di sedersi o sdraiarsi senza affaticare la schiena o i muscoli. Quando ci si rilassa sul divano dopo una lunga giornata di lavoro o durante il weekend, l’imbottitura morbida fa la differenza.

Ci sono imbottite e imbottiture

Infatti esistono imbottiture di scarsa qualità e alta qualità, ciò che influenza la qualità di un gomma.

In parole povere ciò che ne influisce la qualità e la percentuale di elastene.

L’elastene è una fibra elastica che inficia sulla capacita di una spugna di potersi deformare e tornare alla sua forma originaria.

Noi infatti utilizziamo solo poliuretani di alta gamma con percentuali di elastene importanti, questo conferisce alle nostre imbottiture la capacità di essere indeformabile e quindi renderà il divano duraturo negli anni.

Manterrà sempre la stessa capacità di ritornare alla sua forma originaria.

imbottiture-ergonomia-comfort
Operaio che taglia l’imbottitura della dimensione ideale

Diversamente da come si può pensare la morbidezza o la durezza della imbottitura non sono sintomo di una gomma meno durevole o più durevole nel caso della gomma dura.

Infatti esistono gomme anche molto dure ma che avendo basse percentuali di elastene nel tempo l’imbottitura si deteriora al suo interno sbriciolandosi sempre di più.

Invece una gomma estremamente malleabile e duttile con una elevata percentuale di elastene non subirebbe danni per tantissimi anni in quanto l’elastene mantiene unita e compatta l’imbottitura al suo interno.

Solo i divani che utilizzano le imbottiture migliori e con un oculato posizionamento hanno la certezza di durare decine di anni.

Per questa ragione che i nostri divani Rostagno fanno risparmiare, perché compri un prodotto artigianale, di grande qualità e sopratutto che dura nel tempo.

Ergonomia e Comfort

Uno dei ruoli principali dell’imbottitura è quello di fornire sostegno lombare. La zona lombare della schiena è particolarmente sensibile e soggetta a tensioni.

Un divano o una poltrona con un buon supporto lombare aiuta a mantenere la colonna vertebrale in una posizione corretta, riducendo il rischio di dolori e problemi alla schiena, per questo motivo bisogna scegliere il divano con l’ergonomia e la forma più adatta a te.

ergonomia-divani
I divani comodi migliorano il tuo riposo

Avere una seduta comoda ed ergonomica è sicuramente molto importante, ciò nonostante anche seguire una buona postura e tenere le corrette posizioni della schiena è importante specialmente se non sapete che tipo di divano avete in casa vostra.

È importantissimo tenere il busto dritto con la schiena dritta e avere un buon appoggio dietro la schiena con il divano o un buon cuscino posto dietro la schiena.

La zona bassa della schiena è estremamente vulnerabile ed è la prima a far male quando si resta a lungo seduti scomodamente.

Se notate che il vostro divano vi dà questi dolori può essere utile mettere un cuscino, ma se la seduta del divano è sfondata allora non si può fare molto se non cambiarlo o fare un rifacimento del rivestimento e delle imbottiture.

Rostagno oltre al costruire divani nuovi offre un servizio di rifacimento divani dove potrai scegliere un nuovo tessuto e anche l’imbottitura che più trovi comoda.

Materiali di Imbottitura per l’ergonomia e il comfort

Esistono diversi materiali di imbottitura utilizzati nei mobili imbottiti:

Schiuma di Poliuretano: Questo materiale è comunemente utilizzato per la sua resilienza e durata. La schiuma di poliuretano può essere di diverse densità, offrendo una gamma di comfort da morbido a più rigido.

Piume e Piumino: Questi materiali naturali sono noti per la loro morbidezza e comfort.

Molle: Le molle interne offrono un supporto elastico e sono spesso utilizzate nei divani di alta qualità.

Cinghie elastiche: Le cinghie elastiche fanno ciò che anche le molle fanno, ovvero accompagnare la seduta in maniera tale da disperdere il peso nel momento in cui vi sedete sul divano.

Diversamente un divano di bassa qualità quando vi sedete di peso farà un suono sordo perché il cuscino poggia direttamente sul pianale.

Questo è sintomo di un divano sicuramente poco comodo perché sentirai la durezza del piano del divano e nel momento della seduta la colonna vertebrale assorbirà l’urto.

Consigli per la Scelta

  • Prova Prima di Acquistare: Prima di acquistare un divano o una poltrona, siediti e prova le imbottiture dei nostri divani. Verifica se ti offre il giusto equilibrio tra sostegno, comfort ed ergonomia.
  • Verifica la Qualità: Controlla la qualità dell’imbottitura e dei materiali. Investire in mobili di buona fattura è un investimento per il tuo benessere e ti farà risparmiare fatica e denaro nel tempo perché non dovrai sostituirlo e non ti ci troverai scomodo.
  • Personalizza: Nei nostri divani puoi decidere tu l’imbottitura in base al tuo gusto e sentimento, con le nostre schiume di altissima qualità potrai scegliere imbottiture più o meno morbida, mantenendo la qualità e la resilienza del materiale.

I nostri fornitori di imbottiture tra cui Bombè sono aziende leader nel settore, operano nel campo da decenni e fanno del Mady in Italy un vanto.

In sintesi, l’imbottitura dei divani e delle poltrone non è solo una questione estetica, ma influisce direttamente sulla tua salute e il tuo benessere. Scegli con cura e goditi il comfort che solo un buon imbottito può offrire.

Ricorda che l’imbottitura è la parte più importante per salvaguardare la tua salute e la tua comodità su un divano.